DAOstack – consente alle aziende, ai fondi e ai mercati decentralizzati di prendere decisioni rapide e innovative su vasta scala.

1.png

DAOstack è un sistema operativo per un nuovo tipo di organizzazione: DAO: Le organizzazioni autogovernative decentralizzate hanno catturato l’immaginazione delle menti più efficaci all’interno dell’area blockchain, tuttavia, nonostante la promessa che sono rimaste un piano astratto. uno dei punti chiave del fallimento è la mancanza di un solido quadro per la gestione decentrata della catena di blocchi. Basato sullo stack DAO, Arc è una struttura aperta e universale di contratti intelligenti per la gestione decentrata e la gestione collettiva del valore su un blocco blockchain. Proprio come HTTP consente di creare e interagire con siti Web e applicazioni Web, DAOstack consente di creare e interagire con aziende online, applicazioni collaborative e DAO, nonché di personalizzare i propri interessi. Il risultato è una nuova rete di cooperazione aperta in cui i collettivi possono auto-organizzarsi attorno a obiettivi e valori comuni, al di là della pura crescita economica.

Qual è la piattaforma DAOstack?
In poche parole, DAO Stack è una struttura completamente nuova e funzionante che può essere utilizzata per gestire DAO. Sebbene l’uso di questo sistema, i creatori pubblici di fonti di tutto il mondo possano lavorare insieme su una vasta gamma di applicazioni D (mentre diffonde anche la proprietà personale del soggetto tra i partecipanti con un valore).
Inoltre, l’intero stack DAO può essere utilizzato anche dai curatori del crowdfunding per lavorare insieme e mantenere sistemi di classificazione, che possono quindi essere utilizzati per documenti di consulenza e di viaggio, ecc.

Come funzionano i DAO?
DAO è uno strumento di pubblica utilità in grado di modificare il consenso dei membri. Sono attualmente resi possibili dallo sviluppo di ETH. ETH è una catena di blocchi aperta che funziona come uno strumento digitale decentralizzato per l’esecuzione di accordi P2P. Come accennato in precedenza, un DAO è un’impresa gestita da leggi e codificata in un accordo intelligente e gestita sulla catena di blocchi. Ci sono molti metodi che DAO sta lavorando come token di scambi, consenso, proposta, contratti, autonomi, votazioni.

• Contratto di transazione: una ditta DOA ha bisogno di una procedura interna che sia vulnerabile in alcuni modi e che abbia l’abilità di utilizzare la procedura per premiare alcune attività. DAO non ha alcun sistema gerarchico, né management o dirigenti.

• Indipendente: sfruttando l’unità che è autonoma dai suoi produttori e non influenzata dalle forze esterne. In questo modo, elimineranno la partecipazione di terze parti agli accordi finanziari.

• Proposte: il modo principale di creare una decisione in DAO sono le Proposte.

• Appaltatori: DAO non può creare un oggetto, scrivere codice o creare hardware. Richiede un appaltatore per raggiungere i suoi obiettivi. Gli appaltatori vengono assegnati tramite il voto dei proprietari di token.

• Consenso: in questa componente del DAO sui fondi monetari, la maggior parte dei soggetti interessati deve essere d’accordo sulla decisione. Se si trovano errori nel codice, non è possibile risolverli fino a quando non si è verificato un processo di votazione.

• Votazioni: dopo aver inviato un suggerimento, la votazione ha luogo. I DAO consentono alle persone di scambiare valore finanziario con qualsiasi persona al mondo, come la raccolta di denaro, l’investimento, il prestito, il prestito, senza l’assistenza di alcun mediatore, solo fidandosi del codice.

introduzione
Fin dagli inizi del mondo, il genere umano ha costantemente inventato nuovi modi di organizzare e aumentare la scala di cooperazione con strutture sempre più efficaci, dalla famiglia nucleare alle tribù, agli stati, alle corporazioni e all’economia globale. L’organizzazione all’avanguardia finora, Internet, ha aperto le porte allo scambio di informazioni in tempo reale su scala mondiale, ma non ha i mezzi economici per il coordinamento generale e la produzione globale tra pari. La Blockchain lo ha reso possibile grazie a un sistema contabile arelabile, aperto e programmabile, che ha portato all’invenzione dell’Organizzazione autonoma decentralizzata (DAO). I DAO sono collettivi aperti e auto-organizzati, coordinati da incentivi economici e codice autoeseguibile, che cooperano attorno a obiettivi condivisi.

Alimentato dall’effetto di rete, i DAO forniscono come modello e incentivo per la produzione di risorse aperte e condivisibili (come il codice open source e un file musicale). Con la creazione di più risorse aperte, il DAO sarà scalabile in modo indefinito pur mantenendo la sua agilità e coerenza e in molti casi supererà le strutture aziendali esistenti. I DAO hanno attratto i migliori talenti nello spazio blockchain, mantenendo le promesse per organizzazioni più efficienti e resilienti. Ciononostante, mancano elementi critici per essere impiegati con successo fino ad ora, e in particolare un adeguato sistema di governance decentralizzato.

DAOstack è un sistema operativo per DAO. Con DAOstack, migliaia di creatori open-source possono produrre congiuntamente applicazioni decentralizzate (DApp), mentre distribuiscono la proprietà individuale nel prodotto a contributori di valore. I curatori di crowd possono possedere e gestire in modo cooperativo sistemi di classificazione multivalore per competere con Yelp, TripAdvisor o YouTube. E le reti autonome possono gestire il loro investimento collettivo o il fondo assicurativo. Riteniamo che i DAO cambieranno radicalmente il modo in cui le persone organizzano, dalle startup alle società, alle organizzazioni non profit e persino agli stati nazionali. DAOstack sviluppa gli elementi fondamentali necessari per consentire questa transizione al futuro del lavoro. Nel prossimo capitolo descriviamo il futuro del DAO: una cooperazione acentric e antagonista (da definire in seguito 2). Nel terzo capitolo esploriamo il tema della governance blockchain (e in particolare DAO). Nel quarto capitolo presentiamo lo stack tecnologico (DAO) che abilita questa nuova forma di organizzazione e fornisce più esempi per il suo utilizzo. Nel quinto e ultimo capitolo elaboriamo l’economia DAOstack e il suo motore di crescita

DAO: il futuro dell’organizzazione
La capacità di organizzare e coordinare un gran numero di individui è una delle più grandi forze (e driver) della società, che ha attraversato una costante evoluzione nel corso di migliaia di anni. In questo capitolo descriviamo le sfide dell’organizzazione legacy oggi e una nuova possibile forma di organizzazione web: DAO.

La Blockchain
Blockchain è la seconda rivoluzione di Internet, che fa per valore e business ciò che Internet ha fatto per informazione e media. Permette livelli senza precedenti di coordinamento della folla eliminando del tutto i problemi di colpa e fiducia, e di conseguenza costituisce la base tecnologica per le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO). Un DAO è una nuova forma di cooperazione scalabile e auto-organizzante, gestita da contratti intelligenti sulla blockchain. Molti ritengono che i DAO mantengano la promessa per il futuro del business e del lavoro, ma nonostante la forte trazione della comunità blockchain intorno a questo argomento, manca ancora un sistema di governance di successo e una base operativa per i DAO.

agenzie
Gli elementi costitutivi dei DAO sono società intelligenti o agenzie (utilizzeremo tali termini in modo intercambiabile). Un’agenzia è un’unità di governance atomica che è gestita e gestita con contratti intelligenti sulla blockchain. Ha un proprio token (collegato ai vantaggi delle risorse dell’azienda), i propri sistemi di reputazione (legati alla credibilità e all’influenza nelle questioni aziendali) e il proprio sistema di governance (il suo “statuto” codificato in contratti intelligenti).

Il protocollo di governance incorporato nel contratto intelligente di un’agenzia può chiarire ciò che si può inventare. Un semplice esempio è un sistema di governance basato sulle proposte, con un voto sì / no a maggioranza sulle proposte necessarie per l’approvazione e l’esecuzione (che sono un’azione nelle società intelligenti). Le proposte potrebbero riguardare la distribuzione di token, ad esempio, e i voti possono essere ponderati dalla reputazione degli elettori. Daremo una manciata di altri esempi nel prossimo capitolo. In una visualizzazione euristica potrebbe assomigliare a questo:

DAOstack per fornire alle organizzazioni lo strumento per creare modelli decentralizzati

sistemi autonomi. DAOstack fornisce alle organizzazioni gli strumenti di cui hanno bisogno per sfruttare i moduli plug and play per creare un DAO o per trasformare una struttura aziendale esistente in un modello decentralizzato. DAOstack si considera un WordPress di ordinamento per la blockchain, in quanto non avendo bisogno di molte conoscenze di programmazione per creare un sito Web su WordPress, non è necessario avere molta conoscenza di programmazione per creare un DAO su DAOstack.

Una ripartizione di DAOstack contiene cinque componenti principali per gettare le basi di un ecosistema DAO prospero, ovvero Arc, Alchemy, Arc.js, ArcHives e l’eventuale DAO. Con Arc, le persone interessate a creare un DAO possono iniziare scegliendo gli elementi da un menu di moduli di governance modulare. I moduli di governance modulare predefiniti a loro volta aiutano le organizzazioni a ridurre le spese operative riducendo i tempi di installazione in relazione al tentativo di creare un DAO da zero.

È interessante notare che ci sono diverse aziende che stanno gareggiando per controllare la quota di mercato nell’ecosistema DAO. Per Instance, DAOstack opera nello stesso spazio di District0x, Colony e Aragon. Tuttavia, il vantaggio competitivo di DAOstack risiede nel fatto che offrono alle organizzazioni un’opportunità unica di mescolare diversi tipi di regole e moduli di governo anche se si lavora con componenti predefiniti. Quindi, le organizzazioni non si sentiranno costrette a limitare la loro struttura e le regole di governance a moduli predefiniti.

Token GEN e ICO

I token GEN sono i token di attenzione di DAOstack e simili a Gas in Ethereum.

  • Simbolo del ticker: GEN
  • Rifornimento totale: 100, 000, 000. 00 GEN
  • Gettoni in vendita: 40, 000, 000. 00 GEN
  • Data di prevendita: 1 maggio 2018
  • Crowdsale: 8 maggio 2018
  • Tipo di token: ERC20
  • Hard cap: 30, 000, 000. 00 USD
  • Prezzo del gettone: circa 1 USD
  • Contributo minimo: 1 ЕТН

SQUADRA

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il seguente link:

SITO WEB: https: //daostack.io/

WHITEPAPER: https: //daostack.io/wp/DAOstack-White-Paper-en.pdf

YOUTUBE: https://youtube.com/c/daostack

TWITTER: https://twitter.com/daostack

TELEGRAM: https: //t.me/DAOstackChannel

Autore: (aizkicaumania)
Profilo Bitcointalk: https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1123133

My ETH: 0xa2ed565D1177360C41181E9F4dB17d6c0100fD5c

 

 

Leave a comment